Eventi

meet-the-media-guru-by-mgm-digital-communication_1258466045536

Tutto esaurito per la lecture di Edgar Morin a Meet The Media Guru, la rassegna di incontri con personalità dei nuovi media che si è svolta l’11 novembre al Teatro Dal Verme a Milano.
Per gli appassionati del sociologo de La rumeur d’Orléans è disponibile il video integrale della lecture a questo indirizzo.

com-media

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Enel e con il patrocinio di Ferpi, presenta l’evento Creativita’ e tecnologie in libertà “vigilata” dal brand. Il futuro del marketing e della comunicazione, dedicato all’eccellenza nei diversi aspetti del branding. Insieme agli esperti della Facoltà di Economia, porteranno le proprie esperienze i top manager e Direttori di Marketing e Comunicazione di importanti aziende internazionali. La presentazione dell’evento si può scaricare qui.

bea-expo-festival

“Come va il mercato? Quali sono i principali player del settore? Quali sono le ultime novità? Quali aspetti legali connessi all’organizzazione di un evento? E’ possibile calcolare il ROI di un evento? Sponsor e co-marketing per sostenere i costi? I social network per la promozione di un evento?
Le più importanti aziende che investono in comunicazione, agenzie e professionisti specializzati interverranno al BEAExpo Festival per rispondere a queste e altre domande attraverso case history e momenti didattici studiati appositamente per i professionisti degli eventi.” Dal 26 al 27 novembre presso l’AtaHotel Expo Fiera, Milano.

estc2009

L’European Semantic Technology Conference è stata istituita nel 2007 per promuovere la diffusione delle tecnologie semantiche in Europa. Quest’anno l’evento avrà luogo all’hotel Le Meridien di Vienna dal 2 al 3 dicembre 2009.
Presenti tutti i big dell’IT. Da segnalare l’intervento di Susie Stephens (Johnson&Johnson) su Enhancing Decision Making within the Life Sciences through the use of Semantic Technologies.
Il resto del programma si può scaricare qui.

amec-2009

Anche per chi non subisce il fascino della classifica le premiazioni funzionano comunque da riserva preziosa di case-histories e best practices, in special modo se assegnate dall’AMEC, ovvero l’International Association for Measurement and Evaluation of Communication. Tra i finalisti degli AMEC AWARDS 2009 spiccano per numero di nominations Echo Research, Media Measurement e Metrica.
Chi volesse dare uno sguardo agli altri partecipanti e alle categorie del concorso può farlo a questo indirizzo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*