Agenda

ninja

“Ninja Academy è la sacra scuola del marketing non-convenzionale, fondata da Mirko Pallera e Alex Giordano per formare i guerrieri della comunicazione del futuro.”

Questo l’obiettivo della scuola e, soprattutto, del primo corso che si terrà a Milano presso il Ninja Temporary store in via Corsico 3. Una full immersion di due giorni che si dedicherà, il 5 febbraio, alle tecniche di Marketing non convenzionale e alla ‘viralità’ delle campagne pubblicitarie e, il 6 febbraio,???? un corso tecnico per utilizzare al meglio i social-media.

Due giorni, tre “ninja masters”, un nuovo approccio alla comunicazione…’NON CONVENTIONAL DO’.

intellisemantic

La semantica considerata nella sua dimensione tecnologica e nei suoi nuovi sviluppi sul web. Un diverso modo di intenderla. Un particolare approccio di cui esperti di Intellisemantic e del Politecnico di Torino parleranno l’11 febbraio al “Workshop sulle tecnologie e applicazioni semantiche“, arrivato ormai alla sua quarta edizione, presso il Centro Congressi FAST di Milano.

social-media-enterprise-2_0-rip-or-roi

Quarantotto ore, ospiti rappresentati dei migliori brand, tantissimi argomenti.  Amsterdam si trova ad ospitare una due giorni in cui si analizzerà l’importanza del web 2.0, alla scoperta di innovative tecniche di utilizzo, nuovi modi per coinvolgere l’individuo negli approcci pubblicitari sul web e valutare i pro e i contro dell’implemento dei social media nel business. Un susseguirsi di ospiti tra cui Eva Buscherei (Vice President Entertainment, Communications and E-Commerce – VODAFONE), Ellen Petry Le Anse (Head of Enterprise Marketing Communications – GOOGLE U.S.) e Arto Joensuu (Director Search & Social – NOKIA), con i quali poter analizzare a fondo le più svariate tematiche inerenti l’argomento.

web-30

Un tempo fu il web. Poi esplose il web 2.0 fatto di blog, forum, parole, opinioni. E ora? E ora si parla sempre più spesso della nuova evoluzione: il 3.0! Concetti come ‘semantic web’ o ‘linked data’ iniziano ad entrare nella nostra vita, ma ancora come oggetti estranei, poco quotidiani…ci dobbiamo abituare! Ed ecco un incontro che nasce con l’intento di introdurci in questo nuovo mondo (tra gli argomenti anche il web 3D), mostrare come le aziende utilizzano le nuove tecnologie e come potrebbero utilizzarle in un prossimo futuro!

social-media-week

Cinque giornate (dal primo febbraio al cinque dello stesso mese) e sei città ospitanti, questi gli ingredienti della seconda edizione del Social Media Week. Toronto, San Paolo del Brasile, San Francisco, New York, Londra e Berlino saranno le capitali che vedranno l’evolversi di questa particolare week-long fatta di un continuo susseguirsi di conferenze simultaneamente condivise. Vi saranno interactive workshop, networking events, seminari, drinks receptions di cui le ‘city partners’saranno responsabili organizzativi. Per ogni evento sarà disponibile un live stream seguito da una backchannel conversation sul sito http://socialmediaweek.org per coinvolgere coloro i quali parteciperanno da altre città!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*