Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. 3-4 luglio 2010

La XXXIª edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo si terrà questo weekend (3-4 luglio) ed eleggerà il “comunicatore dell’anno”, premiazione promossa e organizzata da Ferpi in collaborazione con la Fondazione Valentino, organizzatrice della due giorni.

Da notare la crescente attenzione al rapporto tra giornalismo e relazioni pubbliche: ne è dimostrazione la partnership di aziende come Coca-Cola e Vodafone.

L’evento comincerà sabato alle 16.30 con il workshop “Responsabilità ed etica nella relazione azienda e media: il domani che vogliamo” presieduto dal direttore de “Il Mattino” Virman Cusenza. Interverranno Clemente Senni, Executive Vice President, Corporate Communication and P.A. di Alitalia, il presidente Ferpi e Direttore Relazioni Esterne di Enel Gianluca Comin, Maria Cristina Alfieri, Direttore Editoriale Gruppo Food, il presidente di Assorel Beppe Facchetti e Alessandro Magnoni, General Affairs Director di Coca-Cola HBC Italia.

Alle ore 18,30 ci sarà il dibattito dal titolo: “Citizen journalism e diritti umani. Come la rete cambia l’informazione e come l’informazione cambia il mondo.”

Dalle ore 19,30 si susseguiranno la proiezione del video del vincitore della 42ª edizione annuale dei Premi RFK di Giornalismo e la presentazione del documentario di Andrea Gerli: “Rinascere sul palco” vincitore della 1ª edizione del concorso “Robert F. Kennedy Europe High School and University Journalism Award”.

Domenica, alle ore 21,30, alla cerimonia di consegna ci saranno le telecamere della RAI. La trasmissione andrà in onda venerdì 16 luglio su RAIUNO alle ore 22,40.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*