Misurare gli orari di Facebook

Quali sono i “bioritmi” degli iscritti a Facebook? Questa è la domanda a cui cerca di rispondere Vitrue, azienda che si occupa di brand e social media, attraverso un libro bianco dal titolo “Managing Your Facebook Community: Findings on Conversation Volume by Day of Week, Hour and Minute”.

La ricerca, per mezzo della piattaforma proprietaria Vitrue Publisher, ha analizzato i post delle pagine fan di 1.500 brand, dal 10 agosto 2007 al 10 ottobre 2010: un totale di 1,64 milioni di post e 7.560.000 commenti, “Like” esclusi.

I risultati sono i seguenti:

  1. Facebook ha dei picchi di utilizzo alle 11, alle 15 e alle 20. Il primo pomeriggio è l’orario di punta;
  2. stranamente, il mercoledì è il giorno con più traffico;
  3. la domenica, invece, è il giorno della settimana in cui gli utenti sono meno attivi;
  4. i post pubblicati in mattinata sono più efficaci del 39,7% rispetto a quelli pubblicati nel pomeriggio.

Puoi richiedere una copia della ricerca a questo indirizzo.

[Fonte: Mashable]

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*