YouTube miner™ raddoppia

Da un paio di settimane la homepage di YouTube Italia presenta i 200 video più visti nelle varie categorie invece che i soliti 100; ne approfittiamo per ampliare il campione attraverso cui indaghiamo i temi più virali nella community di videosharing.

Questa settimana in politica imperversa il bunga-bunga, Android supera Apple nell’hi-tech mentre Ferrari e Lamborghini si sfidano in pista.

Fig. 1 – YouTube miner news e politica - vai all’applicazione

Oltre che agli scandali del premier l’attenzione è rivolta ad Annozero e al tema dei rifiuti: la trasmissione ospita Judith Merkies, la deputata socialista a capo della missione dell’Europarlamento in Campania. Si mantiene vivo l’interesse per il giallo di Avetrana.

Fig. 2 – YouTube miner scienze e tecnologie - vai all’applicazione

Android supera iPhone grazie all’interesse per i nuovi modelli Optimus One e Chic di LG, i primi telefonini di fascia medio-bassa a montare Froyo, la versione 2.2 del sistema operativo di Google.

Fig. 3 – YouTube miner auto e veicoli - vai all’applicazione

Su Youtube il rally si conferma il tipo di gara più seguito: questa settimana spiccano il 29° rally trofeo ACI di Como e il 5° rally Ronde Dolomiti.

Ferrari trionfa al GP di Corea, mentre i video generati dagli utenti inscenano la competizione tra Ferrari 458 Italia e Lamborghini Gallardo Superleggera.


Scritto da: Matteo Borsacchi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*