Misurare l'efficacia dell'online video advertising

I video promozionali sul Web sono in notevole aumento: per il 2010 l’ incremento stimato è del 48,1%, per una spesa complessiva di oltre 1,5 miliardi di dollari, con un trend in aumento anche per i due prossimi anni (+43%). Ma gli inserzionisti dubitano ancora dell’efficacia di tale forma pubblicitaria.

Una ricerca, pubblicata da BrightRoll, mostra quali sono i limiti e le perplessità sulla video advertising: il primo problema è la standardizzazione dei formati, seguito dall’interruzione dell’esperienza di navigazione dell’utente (vedi grafico in alto).

Gli inserzionisti hanno dei dubbi anche per quanto riguarda il marketing mix, per la difficoltà di equiparare la video advertising con una più tradizionale campagna banner.

Tuttavia la maggior parte dei publisher (circa l’88%) sostiene che spenderebbe di più in video promozionali se le ricerche ne dimostrassero meglio l’efficacia.

Ad oggi le metriche per misurare la video advertising rispondono solo parzialmente alla domanda fondamentale: la video pubblicità spinge davvero il consumatore all’acquisto?

[Fonte eMarketer]

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*