Per rifare l’Italia, la grande sfida dell’innovazione. Roma, 2 febbraio 2011

Mercoledì 2 febbraio a partire dalle 10,30 si terrà, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio a Roma la prima Working Capital Conference.

Finanziamento pubblico, risorse europee, startup ed innovazione.

L’obiettivo della conferenza è quello di mettere le basi per la creazione della Banca Nazionale dell’Innovazione, adattandola alle esigenze italiane.
Un modello di finanziamento, che riorganizza il sistema dei fondi dando nuovo slancio a startup ed imprese impegnate nello sviluppo per il territorio, formulato da Edmund Phelps, Premio Nobel per l’Economia nel 2006.

La giornata, che avrà il suo fulcro proprio nell’intervento dell’ideatore della good business life, vedrà la partecipazione di esponenti della politica istituzionale, del mondo della comunicazione e del mondo bancario.

L’evento “Per rifare l’Italia, la grande sfida dell’innovazione” sarà aperto dal Presidente della Camera, Gianfranco Fini e, successivamente, Riccardo Luna, Direttore Wired Italia, Maurizio Lupi, Vicepresidente della Camera dei Deputati, Francesco Profumo, Rettore del Politecnico di Torino, Irene Tinagli, Docente all’Università Carlos III di Madrid, Enrico Letta, Vicesegretario del Pd, Corrado Passera, AD di Banca Intesa, e Franco Barnabè, AD di Telecom Italia, daranno vita ad una discussione che, prendendo spunto dalle proposte del Premio Nobel, analizzerà le possibili declinazioni pratiche del “Fondo dei fondi” all’interno della nostra economia.

L’evento potrà essere seguito in streaming su questo link (che sarà attivato il giorno della conferenza) e si potranno inviare domande in diretta tramite Twitter (hastag #wcap#rifarelitalia)

Per ulteriori info clicca qui

1 Trackback & Pingback

  1. Tweets that mention Per rifare l’Italia, la grande sfida dell’innovazione. Roma, 2 febbraio 2011 - Misurarelacomunicazione -- Topsy.com

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*