IAB Seminar. Milano, 4 aprile 2011

Il prossimo lunedì, 4 aprile 2011, si terrà a Milano l’annuale IAB Seminar presso la Sala Collina del Gruppo 24 ORE (Via Monte Rosa, 91).
Anche questo anno la manifestazione, che offre un’agenda di appuntamenti molto ricca suddivisa in speech da 20 minuti circa ciascuno, sarà improntata sull’analisi di best practice e tematiche specifiche riguardanti Internet, il web e l’interattività in generale.

Dando uno sguardo sia agli ospiti che parteciperanno alla giornata sia ai titoli degli interventi è evidente che il tema centrale di questa edizione sarà il Search Marketing. Obiettivo degli approfondimenti e dell’analisi dei casi concreti sarà proprio quello di capire le potenzialità di questo settore e gli sviluppi della pubblicità online, osservando come le imprese italiane, sempre più spesso, vogliano “investire nei motori di ricerca, attratte da uno strumento in grado di coniugare efficienza economica, risultati tangibili e ROI facilmente misurabile”.

AGENDA

09.00 Registrazione
09.30 IAB Italia, apertura lavori
10.00 Search evolution: what’s next?
Luca Forlin
Strategic Partnership EMEA Google

10.30 Global trends and the Yahoo! Search Alliance
Kevin M. Kyer
Director EMEA Search Marketplace Yahoo!

11.00 Coffee break sponsorizzato da Yahoo!

11.40 L’Holistic Search Marketing
Nicola Tanzini
Presidente InTarget Group

12.00 Search in&out: le persone (e le marche) impattano sui motori e viceversa. Come?
Nereo Sciutto
Presidente WebRanking

12.20 Dove va il search marketing? Scenari a breve, medio e lungo termine
Marco Loguercio
CEO Sems

12.40 Sinergia Display vs. Search Advertising e ottimizzazione su Micro Target Cluster
Marco Caradonna
Founder & CEO Simple Agency

13.00 Lunch

14.00 Social e Mobile Search
Marco Corsaro
Managing Director 77Agency
Amedeo Guffanti
Partner&Head of Operation 77Agency

14.20 Search: metriche e intelligence
Andrea Di Fonzo
Managing Director Interaction GroupM

14.40 Video online: SEO e Misurazione
Paolo Zanzottera
CEO ShinyStat

15.00 Case histories aziendali
Valentina Visconti Prasca
Country Manager Privalia
Silvia Carletti
Responsabile Web Marketing & CRM – L’Oréal Italie

16.00 Termine dei lavori

Per informazioni: info@iabseminar.it
Per l’iscrizione all’evento clicca qui
Per visitare la pagina ufficiale IAB Seminar clicca qui

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*