Social Network. Costruire e comunicare identità in rete

E’ uscito il secondo libro di Marco Massarotto, fondatore e CEO di Hagakure: Social Network. Costruire e comunicare identità in rete.
Dopo la sua prima opera (Internet P.R. Dialogo in rete tra aziende e consumatori, n.d.r.), Massarotto torna a parlare di internet, ma analizzandone la declinazione 2.0.

Il titolo lascia pochi dubbi, si parla di social networking, non solo come fenomeno mediale, ma come effettivo costruttore di reti sociali nuove. Network inteso, quindi, come possibilità di sviluppo ed evoluzione per diversi settori: “informazione, comunicazione, educazione”.
Una guida, come dice lo stesso autore, che vuole mettere in luce gli elementi necessari per la costruzione di una “comunicazione più efficace” attraverso l’analisi di casi di successo e degli aspetti più problematici delle reti sociali.

Social Network. Costruire e comunicare identità in rete. Marco Massarotto, Apogeo, 2011, 211 pp.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*