Nessuno ferma la comunicazione

La Settimana della Comunicazione si svolgerà dal 3 al 9 ottobre a Milano e avremo modo di parlarne più nello specifico nei prossimi mesi, seguendone le linee direttive e i singoli eventi proposti.

Oggi vogliamo parlarvi della campagna Nessuno ferma la comunicazione, firmata da Altavia Every (copy Danilo Palma e Nicola Reich, art designer Mario Amato e Massimiliano Di Rubba e direzione creativa Fabrizio Arrigoni) e pensata per raccogliere una prima ondata di adesioni e partecipazioni all’evento.
Un’idea ironica e pungente per mettere in luce quanto la potenza della comunicazione abbia smentito negli anni le “ultime parole famose” di personaggi di spicco ed esperti del settore.
“La televisione non durerà. E’ solo un po’ di luce negli occhi”. (Mary Sommerville, conduttrice radiofonica, 1948), “Non abbiamo bisogno di telefoni abbiamo i postini” (Wiliam Preece, ingegnere capo delle Poste britanniche, 1876): queste ed altre frasi saranno al centro della campagna durante i prossimi mesi, sulla stampa e per le vie di Milano, grazie alla cartellonistica e ad uno spot che verrà trasmesso sugli schermi della tv della metro, degli autobus e degli aereoporti.

Per vedere il video clicca qui

Aspettando…La Settimana della Comunicazione 2011

1 Trackback & Pingback

  1. La Settimana della Comunicazione 2011. Milano, 3-9 ottobre 2011 - Misurarelacomunicazione

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*