Pubblicità on line: Google lancia Adwords Express per le piccole e medie imprese

Google ha lanciato Adwords Express, versione semplificata di Adwords pensata per le piccole e medie imprese locali che non hanno la possibilità e le competenze per seguire passo dopo passo una campagna pubblicitaria on line.

Adwords Express, infatti, presenta un’opzione di gestione automatica: una volta indicate le informazioni rilevanti da parte dell’azienda (area geografica, settore merceologico, budget mensile…) sarà il sistema a selezionare le pagine di ricerca in cui visualizzare gli annunci, scegliendo quelle pertinenti col business della società.

Le aziende, come sempre, pagheranno solamente i click effettuati sugli annunci (e non la semplice visualizzazione) e disporranno di una nuova modalità di pagamento, per ora in versione beta solo negli Stati Uniti: una carta di credito Mastercard con cui le società potranno finanziare le loro campagne durante l’intero arco dell’anno, anche in periodi di scarsa liquidità, ottenendo prestiti a un tasso di interesse non elevato.

Il colosso di Mountain View ha presentato l’iniziativa con un video pubblicato su Youtube.

1 Trackback & Pingback

  1. Google lancia Adwords Express per le piccole e medie imprese

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*