TweetCamp. Londra, 8 ottobre 2011

Il prossimo 8 ottobre, Londra (The Learning Village, Bishop Challoner School, 325 Commercial Road, London, E1 0LB) ospiterà TweetCamp.

Una unconference alla quale tutti avranno la possibilità di contribuire allo stesso modo, siano essi neofiti o utenti esperti di Twitter.
Si cercheranno di analizzare i modi per accelerare le conversazioni che hanno luogo attraverso i canali dei social media, stabilire relazioni online che strutturino un network interpersonale più forte, e far sì che si creino nuove connessioni ispirando un nuovo modo di pensare che porti ad innovazioni e collaborazioni.

Il Tweetcamp, unconventional anche in questo, ha voluto dare sfogo alla viralità (insita nell’essenza di Twitter) sfruttando il passaparola online per la propria promozione. Game e promotion = gamification: un campeggio online in cui, grazie a una sfida all’ultimo tweet, i partecipanti potranno avere una sistemazione migliore, diventare guardiani e vincere premi.

Si sta creando così una sorta di mappa strutturata in base alle postazioni dei singoli campeggiatori, la cui importanza dipende dal numero di tweet, dalla presenza dell’hashtag ufficiale dell’evento nei propri cinguettii e dal ranking raggiunto.

Per maggiori informazioni e registrazioni clicca qui

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*