Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l’uso. Parma, 24 febbraio 2012

Il prossimo 24 febbraio si terrà, presso l’Università di Parma, l’evento Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l’uso: la presentazione dei risultati relativi alla ricerca, condotta da Nielsen, sugli sviluppi futuri e le possibili potenzialità del volantino.

Nonostante il contesto economico, evoluto grazie al passaparola online e al social networking e caratterizzato da una maggiore consapevolezza da parte dei consumatori, sembri non lasciare più grande spazio agli strumenti cartacei, in realtà l’analisi dell’argomento parte da alcuni dati specifici: il volantino, tradizionalmente considerato lo strumento promozionale più diffuso nel grocery, ha registrato nell’ultimo anno più di 6.500 campagne promozionali, 1.5 milioni di inserzioni e un investimento economico per la sola stampa e distribuzione che supera il miliardo di Euro.

Vale ancora la pena traghettare le proprie campagne pubblicitarie verso lidi conosciuti e più tradizionalmente intesi? E’ ancora utile scrivere il proprio nome, o ciò che si vuole comunicare, su un pezzo di carta lasciato ai passanti per i marciapiedi delle città? In che modo bisognerebbe ridefinire il concetto di volantino?

Per maggiori info clicca qui

1 Trackback & Pingback

  1. Volantini online: opportunità e qualche dato | Misurarelacomunicazione

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*