Smartphone e seduzione, smisurare il mobile

Mancava una smisurazione di quelle importanti, di quelle che hanno un argomento valido, di quelle che analizzano punto dopo punto le basi di un nuovo studio per abbatterlo solo dopo un’argomentazione ragionata e seria.

Sfogliare virtualmente le pagine dei blog, come tutti i giorni, cercando un tema. Un tema serio, e trovare questo: Android users are more likely to have sex on first date (MobileBeat su Venturebeat.com). Un tema serio, appunto.

Uno studio di Match.com, Relationship Insider, dice che il 75% dei canadesi single crede che le e-mail e gli sms abbiano dato un nuovo slancio alla loro vita relazionale, sia dal punto di vista affettivo che sessuale: più che l’astrologia e l’oroscopo, gli smarphone, sono il nuovo mezzo grazie al quale i giovani canadesi hanno potuto migliorare la loro vita sentimentale (Kimberly Moffit).

Iniziamo bene: astrologia ed oroscopo presi a paragone, ma non è finita qui.

Per la serie “Dimmi che smartphone hai e ti diro come è la tua vita sentimentale”, si arriva all’incredibile elenco degli SmarTipi affettivi:

Se hai un iPhone:
– i tossicodipendenti da iPhone sono quelli che hanno la maggiore probabilità di frequentare qualcuno incontrato sul posto di lavoro. Quasi un quarto dei single iPhonizzati hanno avuto una storia d’amore all’interno dell’ufficio negli ultimi cinque anni;
– dopo il primo appuntamento, gli utenti di iPhone aspettano un solo giorno prima di farsi sentire di nuovo, mentre gli utenti di Android o BlackBerry attendono fino a 2-3 giorni.

Se hai un BlackBerry:
– gli utenti BlackBerry hanno la tendenza a bere alcol durante il primo appuntamento – il 72% sarà ubriaco alla prima uscita;
– un enorme 67% degli utenti BlackBerry dice di aver sperimentato l’amore a prima vista.

Se hai un Android:
– gli utenti Android è più probabile che siano sedotti già al primo date. Il 62% dei single Android dice di aver fatto subito sesso al primo appuntamento, rispetto al 57% degli utenti iPhone e il 48% degli utenti BlackBerry.
– rispetto a tutti gli altri utenti con un “telefono intelligente”, gli Android users hanno più probabilità di avere una one-night stand (55%).
– 72% dei fans di Android ha visitato un sito di dating online, rispetto al 58% degli utenti iPhone e il 50% degli utenti Blackberry.

Un’argomentazione seria e ragionata si era detto, ma davanti all’analisi scientifica in cui si ha avuto la fortuna di imbattersi…qualsiasi ragionamento appare inutile.

Davvero i dati considerati sono talmente assurdi da sembrare uno scherzo. Invece qualcuno ha avuto il coraggio di fare uno studio del genere: la consapevolezza nel coraggio del web, di volta in volta rinnovata, mentre si continua la ricerca per un tema serio da smisurare, stupisce sempre.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*