Reputation Institute International Conference. Milano, 30 maggio-1 giugno 2012

Vi abbiamo parlato spesso del Reputation Institute, istituto tra i più conosciuti e importanti al mondo, per la misurazione di brand e country reputation.

Anno dopo anno si susseguono gli studi a livello globale sulla reputazione delle principali aziende mondiali, delle città più amate e dei paesi dalle identità più forti.

Dando per assodato che gli stakeholder hanno più potere rispetto a prima e che i consumatori riescono a scegliere con maggiore consapevolezza e coscienza un prodotto rispetto ad un altro, basandosi su regole e criteri nuovi, bisogna porsi delle domande chiare: quanto conta la reputation economy? Come stabilire un legame emotivo con chi vive dall’altra parte del mondo? Come coinvolgere i consumer stranieri e allineare le forze economiche mondiali? In che modo poter “esportare” la buona reputazione del proprio paese? Da cosa partire per modificarne una negativa?

La sedicesima conferenza internazionale sulla reputazione quest’anno si terrà in Italia, e vedrà la collaborazione con Ferpi: Milano, dal 30 maggio al 1 giugno,  Going Global in the Reputation Economy.

Tanti gli interventi, legati ai marchi partner dell’evento e non solo, che struttureranno i due reputation day: Anna Adriani, Global PR & Corporate Responsibility Director Illycaffé, Filippo Bettini, Sustainability e Risk Governance Director Pirelli, Francesco Paolo Fulci, President di Ferrero S.p.A., Antonella Massari, Senior Executive Vice President of Group Stakeholder & Service Intelligence UniCredit, Luca Virginio, Global Head of Communications e External Affairs Barilla.

Molti anche gli ospiti stranieri: Anne-Marie Skov, Senior Vice President of Corporate Communications & CSR Carlsberg Brewery Group, Khaled Ismail, Global Brand & Reputation Director Tetra Pak Luis Abril, President Corporate Excellence, General Technical Secretary per il Chairman’s Office di Telefónica e altri ancora.

Per partecipare clicca qui

Per il programma completo clicca qui

1 Trackback & Pingback

  1. Reputation Institute International Conference. Milano, 30 maggio-1 giugno 2012 | Misurarelacomunicazione « ideeintransito

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*