Diplomacy 2.0: la diplomazia al tempo di Twitter. Torino, 14 giugno 2012

Domani, 14 giugno, Torino ospiterà un’importante conferenza, durante la quale saranno analizzate le evoluzioni, che – in campo diplomatico – si sono rese necessarie per poter rispondere nella maniera più efficace alle sfide lanciate dalle nuove tecnologie e dai nuovi media: Twitter, Facebook e Youtube.

Grazie ai differenti canali e strumenti di comunicazione, i diplomatici – e i responsabili della comunicazione – hanno modificato l’interazione con il proprio pubblico e messo in pratica differenti ed innovative priorità, sia per quanto riguarda la politica interna sia per quanto riguarda le azioni di politica estera.

Quanto i nuovi media hanno influenzato le relazione tra Stato e cittadini? Si può costruire ed educare  l’opinione pubblica attraverso il social networking e il rapporto – sempre più – diretto tra cittadini e “agire diplomatico”?

La conferenza organizzata dal Ministero per gli Affari Esteri, la Città di Torino – e in collaborazione con La Stampa – si terrà presso ITCILO di Torino.

Tra i personaggi che hanno confermato la loro presenza: Giulio Terzi, Ministro per gli Affari Esteri, Mario Calabresi, Direttore del quotidiano La Stampa, Alec Ross, Senior adviser sul tema dell’innovazione per il Segretario di Stato americano Hillary Clinton, Lina Ben Mhenni, blogger e attivista, e Piero Fassino, sindaco di Torino.

La conferenza sarà in live streaming a partire dalle 11.00 di mattina, inoltre potrà essere seguita live su Twitter e l’hashtag per commenti e domande è #twiplomacy

Per maggiori info clicca qui

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*