“Virtual Tweet Race” per vincere una “Real Audi”

Advertising e social networking fusi per creare un messaggio che rimanga impresso e venga percepito come “familiare” o semplice sfida?

La concessionaria canadese Pfaff Auto – integrando i nuovi media al marketing tradizionale – lancia una Virtual Tweet Race: ciascuno dei suoi followers, per partecipare, deve guadagnare 2.500 nuovi seguaci e le prime dieci persone che raggiungeranno questo obiettivo potranno vincere una chiave; una di queste darà la possibilità di avere – per un anno – una 2013 Audi A4 con un tuning package dal valore di $5.000.

Il concorso, aperto ai residenti in Ontario con più di 25 anni, è iniziato lunedi e ad oggi cinque persone hanno raggiunto l’obiettivo. Il sito della campagna ha degli strumenti che mostrano agli utenti quanto sono vicini al traguardo, e c’è anche una classifica con le statistiche riguardanti la Gara di tweet. Pfaff ha anche rilasciato una serie di annunci che promuovono il concorso con un’immagine dell’Audi A4 e slogan come “Una corsa virtuale per vantarsi realmente”, “Aggiornare il tuo status con un nuovo Status (symbol)”, e “Ti consigliamo di seguire te stesso”.

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