GlocalNews. Varese, 15-17 novembre 2012

Da domani – 15 novembre – a sabato 17 novembre si terrà a Varese GlocalNews: tre giorni di giornalismo locale e globale.

Glocalnews è il primo festival del giornalismo on-line che guarda il mondo dalla prospettiva locale. Eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze, laboratori. Grazie agli interventi di 100 e più esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo.

All’evento parteciperanno tra gli altri: Aldo Bonomi, Davide Van de Sfroos, Luca De Biase (Sole24Ore), Daniele Manca (Corriere della Sera), Giuseppe Smorto (Repubblica.it), Marco Bardazzi (La Stampa), Simona Panseri (Google Italia).

Ad aprire Glocalnews – giovedì alle ore 15.00 nella sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese – una conversazione con il sociologo Aldo Bonomi e Davide Rampello (Expo 2015) condotta da Luca De Biase (Il Sole 24 Ore) sul tema Internet è Glocal: comunità locali e interessi globali, qual è lo stato dell’arte dopo venti anni?. Segnaliamo anche l’intervento – venerdì 16 novembre alle 9.00 – di Daniele Manca (Corriere della Sera), Giuseppe Smorto (Repubblica.it) e Marco Bardazzi (La Stampa) sul tema Dalla carta al web, ai social. Come cambia il rapporto con le comunità dei lettori?.

Tra gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso della tre giorni, quelli che avranno luogo nella Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese, non solo andranno in onda live “a rete unificata” su Glocal12.it, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network, ma anche live streaming anche sui grandi network.

Per maggiori info sul programma dell’evento clicca qui

Per twittare in diretta durante i workshop, gli incontri e gli spettacoli l’hashtag di riferimento è #glocal12

Tutte le news sulla pagina Facebook e sulla pagina Twitter ufficiali dell’evento

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*