La Coca Cola trasforma il sito aziendale in corporate magazine

La Coca Cola dice addio al vecchio sito aziendale e intraprende la strada, insolita ma promettente, del magazine on line: Coca Cola journey, lanciato a novembre, riprende il nome della storica rivista aziendale, pubblicata dal 1987 al ’97, ma adotta un’interfaccia innovativa, perfettamente metro style, semplice e ordinata, basata su blocchi quadrati di immagini e parole semplici e mirate.

I contenuti vanno al di là del tipico sito corporate: non solo informazioni e comunicati ufficiali ma anche articoli, approfondimenti, blog, immagini, video; spesso le storie raccontate non riguardano l’azienda ma contribuiscono a darne un’immagine più aperta e dinamica, rafforzando l’idea di un brand che non si limita all’offerta commerciale ma si interessa a tutto tondo di sport, salute, spettacolo e società.

Ovviamente non è giornalismo ma comunicazione aziendale: Coca Cola journey sa di essere una fonte credibile ma di parte.

Fino a oggi il sito della Coca Cola raccoglieva 1.2 milioni di visitatori unici al mese: forse pochi, se rapportati ai 55 milioni di iscritti alla pagina Facebook e alla notorietà planetaria della marca. Il tempo dirà se il tentativo di creare una community di lettori verrà premiato.

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