Mamme, brand e social networking

Fattoremamma.com e Veesible hanno rilasciato un’infografica per rispondere ad alcune domande sul rapporto tra mamme, social network e brand: chi sono le mamme on line, cosa fanno in rete? Come vedono il rapporto con i brand?

1600 donne hanno risposto al questionario: un’età compresa tra i 25 e i 44 anni (85%), hanno figli da 1 a 10 anni (68%), abitano in prevalenza al centro nord (82%) e sono in molti casi lavoratrici (74,8%).

Le percentuali analizzate sono ancora più interessanti di quello che si poteva ipotizzare. Che la tecnologia sia riconosciuta come un grande alleato si poteva immaginare, che sia cresciuto esponenzialmente l’uso dei social da parte delle mamme anche, ma uno dei risultati della ricerca da evidenziare è proprio il desiderio di relazione e collaborazione con le aziende: le mamme dichiarano un forte interesse a dire la loro opinione su prodotti e brand. L’83,3% utilizza il passaparola più tradizionale, ma c’è anche un numero considerevole di mamme che sceglie il web come luogo privilegiato dove scambiarsi opinioni tra pari, su forum e blog (35,6%). E, dato molto significativo, quasi la metà delle intervistate (il 42%) desidera una relazione attiva con le aziende. Per le tipologie di prodotti che le appassionano, le mamme vorrebbero poter dire la propria opinione, partecipare in qualche modo al miglioramento del prodotto, mettendo a disposizione il proprio punto di vista e la propria competenza.

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