Qualche idea per investire in content pr

Cosa succede quando si applicano i principi del moderno content marketing alle tradizionali pubbliche relazioni?

Nascono le content public relations: un modo di fare pr basato sulla produzione di contenuti originali e distintivi che, attraverso ogni tipo di canale, si diffondono spontaneamente presso il pubblico.

Obiettivi

Le pubbliche relazioni tradizionali adoperavano contenuti prevalentemente testuali e puntavano ad “aggredire” il pubblico per vendere un prodotto; le moderne content pr adottano un approccio più sottile: progettano contenuti multimediali divertenti, utili e informativi a sufficienza da solleticare l’attenzione delle persone e stimolarne la partecipazione.

In pratica

Gli strumenti sono molteplici: articoli, comunicati, infografiche, immagini, video. Un’idea può essere quella di girare un video in cui gli esperti dell’organizzazione offrono consigli utili o descrivono aspetti pregnanti delle loro attività; o aprire un blog in cui dare risposta alle frequently asked questions degli utenti e raccontare storia, valori e vita dell’organizzazione.

L’importante è che l’organizzazione non parli solo di sé stessa ma affronti ogni tematica legata al suo mondo; e che impari a coinvolgere il suo pubblico, coi rischi e le opportunità che ciò comporta.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*