Twitterpolitica 19/2 ore 17: #ilcvchevorrei di Oscar Giannino

Sembra strano ma forse non lo è: a una manciata di giorni dal voto al centro dell’attenzione non c’è la richiesta di un confronto televisivo tra i principali candidati, lanciata dallo staff del senatore Monti; e neppure le parole di Roberto Saviano, che interviene ancora sui rapporti tra politica e camorra, o le interviste a Bersani e Berlusconi da parte di Corriere tv.

Il picco di tweets è raggiunto dall’eccentrico Oscar Giannino e dal suo proposito di dimettersi dalla guida di Fare per fermare il declino, piccolo movimento liberista che potrebbe sottrarre voti al centrodestra, tanto che qualcuno pensa al complotto per spiegare l’incredibile gaffe del giornalista, che avrebbe millantato un master non conseguito.

Va detto che molti, pur non giustificandolo, sono disposti a “perdonare” l’errore, ritenendolo veniale. Nel frattempo le ironie si sprecano: già nella giornata di ieri si era diffuso un hashtag che è tutto un programma: #ilcvchevorrei.

A maramaldeggiare sull’incauto economista, in mattinata, anche un articolo di Massimo Gramellini su La Stampa, che su Twitter trova un buon riscontro di pubblico.

Clicca qui per consultare i dati aggiornati in tempo reale.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*