Online i #guerrieri del quotidiano di ENEL. Concept e ADV di SAATCHI. La piattaforma di storytelling è di EIKON SC

visore_statico_guerrieriEikon Strategic Consulting ha realizzato per Enel la nuova piattaforma di social storytelling guerrieri.enel.com.

L’iniziativa è parte integrante della strategia digital della campagna di adv ideata da Saatchi & Saatchi, che sarà on air a settembre.

Già definito da molti un progetto all’avanguardia, #guerrieri mette le chiavi della comunicazione in mano all’utente, invitando gli italiani a raccontare le loro piccole e grandi sfide quotidiane. Tutti potranno parlare del loro lavoro, delle loro passioni, dei loro sogni e dei modi per realizzarli, in un periodo tanto difficile, ma anche tanto pieno di novità, come quello che stiamo vivendo.

thegooseRaccontare può essere un problema per chi non l’ha fatto prima, ed è qui che entra in gioco Eikon SC. Basandosi sul metodo narrativo The Goose, sviluppato da un pool di narratori e antropologi, Eikon SC ha creato un sistema che mette davvero chiunque in condizione di raccontare la propria storia.

A intervalli regolari gli iscritti a #guerrieri vedranno scoprirsi delle Carte che offriranno degli spunti utili a frugare nei loro ricordi e nelle loro emozioni. I narratori potranno riscoprire ideali, amici, momenti di crisi: tutti gli episodi che rendono memorabile la loro sfida.

La piattaforma consente non solo di raccontare la propria storia, ma anche di farla leggere e conoscere in giro: attraverso un sistema di Seguaci i narratori potranno trovare lettori usando i social media, e integrare la loro storia negli altri aspetti della loro vita online.

L’obiettivo è quello di lanciare un segnale positivo. Le storie dei #guerrieri quotidiani, storie vere, di vita vissuta, sono un messaggio di speranza e un’ispirazione ad andare avanti. A credere che valga la pena combattere per le giuste cause.

E che, alla fine, la vittoria sia possibile.

 

1 Trackback & Pingback

  1. Eikon Strategic Consulting contribuisce al nuovo programma formativo di FERPI con due seminari su Storytelling, PR, Web Marketing e Communication | misurare la comunicazione

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*