10 storie di eccellenza italiana nella ricerca. Italiax10, Trieste, 27 settembre 2013

italiax10Le eccellenze nella ricerca italiana diventano storie: a raccontarle in prima persona dieci talenti scelti da Telecom Italia e inseriti nel format Italiax10, una piattaforma reale e virtuale per raccontare la passione e il successo delle idee.

L’evento darà il via a Trieste Next, il laboratorio sulla ricerca applicata, nuove tecnologie e soluzioni che accrescono il benessere della comunità e la competitività delle aziende, in programma dal 27 al 29 settembre a Trieste.

A partire dalle 17 di oggi i ricercatori si racconteranno in streaming live e on demand su italiax10.telecomitalia.com. Ognuno avrà a disposizione 7 minuti per esporre il proprio lavoro e 3 per rispondere alle domande del pubblico della rete, che potrà intervenire su Twitter utilizzando gli hashtag #Italiax10 e #triestenext. A moderare l’incontro live sarà Beppe Severgnini, mentre l’interazione sui social è affidata alla giornalista di Repubblica Stefania Chiale.

Un’ottima occasione per confrontarsi con cervelli italiani diversi per provenienza geografica e profilo professionale, accomunati però dal successo e dal riconoscimento anche internazionale del proprio lavoro.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*