Il viaggio con la malattia: nasce il Center for Digital Health Humanities

Health_cover_newEikon Strategic Consulting è tra gli sponsor del primo Italian Digital Health Summit che si svolge a Milano il 15 e 16 maggio. Il convegno, organizzato da AboutPharma and Medical Devices, approfondisce, per la prima volta in Italia, i principali aspetti della comunicazione digitale sui temi della salute attraverso un confronto con gli stakeholder e l’analisi di case history di successo.

In concomitanza con il summit, Eikon Strategic Consulting lancia il Center for Digital HealthHumanities, online da oggi su http://www.centerfordigitalhealthhumanities.com/ (https://twitter.com/cdhhu_info).

Il CDHhu ha l’obiettivo di aggregare tutte le attività che ruotano intorno all’impatto sociale, economico, psicologico, identitario, terapeutico delle nuove tecnologie della salute.

Il Centro organizza la sua attività in 5 aree principali che guardano all’innovazione tecnologica e digitale nella salute dal punto di vista dell’impatto su individui, gruppi,  identità e  culture diverse. Il viaggio con la malattia è al tempo stesso lo sguardo, la metafora e la mappa organizzativa di tutte le attività del Center for Digital Health Humanities.

Il CDHhu ha ideato SocialHealthMetrics, una piattaforma online di monitoraggio in tempo reale delle conversazioni online su patologie e farmaci. I monitoraggi della SocialHealthMetrics seguono le linee guida della farmacovigilanza.

Il 15 e il 16 maggio Eikon Strategic Consulting e il CDHhu racconteranno in live twitting l’Italian Digital Health Summit utilizzando l’hashtag ufficiale dell’evento #aboutdigitalhealth.

 

Per seguire il live twitting
https://twitter.com/misurare
https://twitter.com/cdhhu_info

Tutte le info sul CDHHU
http://www.centerfordigitalhealthhumanities.com/

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*