Chi sono i Parlamentari più attivi per #jesuischarlie?

ch1

A due settimane da Charlie Hebdo vediamo con TweetPoliticsTM quali parlamentari hanno twittato di più #jesuischarlie. Dati interessanti:

  • la più attiva è Marina Sereni del PD, Vice Pres. della Camera, che però pubblica soprattutto retweet
  • al 2o posto con 21 tweet tutti originali Michela Marzano (PD), che deve essersi sentita più vicina agli eventi anche in quanto Prof. di filosofia morale all’Université Paris Descartes
  • al 3o e 4o posto due politici con un’attività media quotidiana molto alta e regolare, Giovanni Bilardi (NCD) e Maurizio Gasparri (Forza Italia)
  • chiudono la top 5 a pari merito Lorenza Bonaccorsi, Resp. cultura e turismo nella Segreteria PD, e Andrea Manciulli, sempre del PD, Pres. della Delegazione parlamentare italiana presso l’Assemblea parlamentare della NATO e Vicepres. della Commiss. Esteri della Camera

ch2Il Pd è il gruppo parlamentare con più messaggi (68,7%). Seguono Forza Italia e NCD. Per il Movimento 5 Stelle percentuali basse rispetto al numero di parlamentari e all’attività media.

TweetPoliticsTM è lo strumento di monitoraggio dell’attività su Twitter di Parlamentari, Ministri, Istituzioni, partiti e leader politici proposto da Eikon Strategic Consulting e Comin&Partners.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*