I 10 giornalisti più attivi su Twitter (17 Febbraio – 23 Febbraio 2015)

Quali sono i giornalisti più social? Quanto hanno postato nell’ ultima settimana su Twitter? Possono essere considerati degli influencer? A queste domande risponde la nostra analisi che prende in esame i dieci giornalisti più attivi (in termini di “cinguettii”) su Twitter in Italia, dal 17 al 23 Febbraio 2015.

ImmagineAnche questa settimana cambiano le prime tre posizioni rispetto a sette giorni faMassimo Alberizzi, corrispondente estero del Corriere della Sera, con 909 tweet si impone al primo posto. Seconda posizione per Fabrizio Goria, direttore editoriale per il sito East e collaboratore del Corriere della Sera, che arriva a quota 665. Passa dal numero uno al tre Domenico Naso, giornalista de Il Fatto Quotidiano, con 604 messaggi.

A seguire: Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera, al numero quattro con 551 tweet; perde ancora una posizione Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo e inviato di SKY, che si assesta in quinta posizione con 445; sesto posto per Guido Olimpio, corrispondente estero del Corriere della Sera, con 334; sei messaggi in meno per Fabrizio Bocca, giornalista de La Repubblica, che però guadagna due posizioni rispetto la precedente analisi; new entry al numero otto Leonardo Metalli, giornalista della RAI, con una performance di 279 messaggi; Antonio Prudenzano, giornalista ed editore, penultimo con 248 precede di una posizione Maura Corrado, giornalista freelance, che chiude al decimo posto fissando l’asticella della settimana a 244 tweet.

Best Performer: Leonardo Metalli.

Worst Performer: Guido Olimpio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*