#SMWMilan, i protagonisti su Twitter: utenti, brand, topic e strumenti [infografica]

Si è conclusa da poco la Social Media Week 2015 di Milano, un successo di partecipazione anche su Twitter: più di 44mila tweet pubblicati fino al 1 marzo, circa 6mila utenti coinvolti.
Ottimo lavoro dell’account ufficiale @smwmilan, in prima posizione sia per attività (num. di tweet pubblicati) che per engagement (num. di citazioni).
IED, TIM e Telecom Italia tra i brand più attivi, Tim ed Expo tra i più citati.
Instagram (insieme a @igersitalia e #igersacademysmw), pari opportunità (#shefactorit) e storytelling (#storytelling, #foodtelling) i temi principali.
L’ironia regna nei messaggi più ripresi, ad esempio in quelli di @VujaBoskov e @uambrosoli.
L’iPhone resiste in testa ai dispositivi più usati per twittare.
Fra i tool di social media management si distinguono TweetDeck, Hootsuite e Sendible.

infografica smwmilan

Share this infographic! (copy the code below):

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*