I 10 giornalisti più attivi su Twitter (10 Marzo – 16 Marzo 2015)

Quali sono i giornalisti più social? Quanto hanno postato nell’ ultima settimana su Twitter? Possono essere considerati degli influencer? A queste domande risponde la nostra analisi che prende in esame i dieci giornalisti più attivi (in termini di “cinguettii”) su Twitter in Italia, dal 10 al 16 Marzo 2015.Immagine

Questa settimana prima posizione per Massimo Alberizzi, corrispondente estero del Corriere della Sera, con 793 tweet. Al secondo posto Michele Cinque,  giornalista e direttore di Positanonews, con 668, mentre si conferma al terzo Gianluca di Marzio, giornalista sportivo e inviato di SKY, che arriva a quota 437 messaggi.

Seguono: Fabrizio Goria, direttore editoriale per il sito East e collaboratore del Corriere della Sera,  al numero quattro con 324 tweet; quinta posizione per Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera, con 277 messaggi;  237 per Domenico Naso, giornalista de Il Fatto Quotidiano; al sette troviamo Maura Corrado, giornalista freelance, con 230 messaggi; a 38 tweet di distanza Raffaele Barberio, caporedattore di Key4biz, unica new entry della settimana al numero otto; Fabrizio Bocca, giornalista de La Repubblica, penultimo con 178, precede di una posizione Michele Arnese, direttore di Formiche.net, che chiude al decimo posto fissando l’asticella della settimana a 174 tweet.

Best Performer: Raffaele Barberio.

Worst Performer: Michele Cinque.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*