Corso di Web Marketing & Communication – Università di Roma Tor Vergata (Roma, 26 marzo-16 aprile 2015)

Anche quest’anno il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” si fa promotore ed organizzatore del ciclo di Seminari “Web Marketing & Communication”, realizzati in collaborazione con Eikon Strategic Consulting e Ferpi.

corsoGiunto alla sua terza edizione, il corso Web Marketing & Communication, organizzato e promosso dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Eikon Strategic Consulting e Ferpi, si inserisce nella nuova offerta formativa 2015 promossa dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP) di Ferpi.

unnamedIl Corso, che prevede l’attribuzione di 250 crediti formativi per gli iscritti Ferpi (200 validi per la qualificazione), è aperto anche ad iscritti esterni. Si distingue per concentrare in cinque incontri, 26 e 27 marzo, 9, 10 e 16 aprile, frequentabili anche singolarmente, contenuti estremamente innovativi attraverso l’intervento di manager aziendali e professionisti di punta del mondo del marketing e della comunicazione. Un programma molto ricco ed articolato con gli interventi di: Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia; Silvia Cafagna, Head of Online Operations Vodafone Italy;Ilaria Catalano, Executive Director Business Operations & Strategy MSDItalia; Cristina Cenci, Partner Eikon Strategic Consulting Italia; Daniele Chieffi, Web Media Relations Manager di ENI Spa; Vittorio Cino, Direttore Public Affairs & Communication Italy at The Coca-Cola Company; Giampaolo Colletti, ‎Digital Communication Manager Sanofi Italia; Alessandro Dattilo, Giornalista e Storyteller; Luciana De Laurentiis, Internal Communication Manager Fastweb; Francesco Dimitri, Scrittore e Storyteller; Emanuele Mazzi, Product Manager BlogMeter; Simonetta Pattuglia, Docente di marketing e comunicazione, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma Tor Vergata; Andrea Serravezza, Managing Partner & Head of Media BizUP; Mariano Tredicini, Strategy & Innovation – Social Big Data Telecom Italia e Luca Visone, Head of Web and New Media Italy, Médecins Sans Forntières.

Le finalità di questo ciclo di seminari sono quelle di consentire ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano ai Brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale. È prevista l’analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione. Destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, membri di associazioni, startupper.

Programma

Date: dal 26 marzo al 16 aprile
Sede: Roma
Università di Roma Tor Vergata
Facoltà di Economia – Sala Scacchi (Edificio B – I piano)
Via Columbia, 2

Giovedì 26 marzo – 11.30/17.30
Marketing tradizionale, marketing innovative, web marketing, web communication. Attualità e prospettive

  • Introduzione al Corso
    Web Marketing e Web Communication nel passaggio fra marketing tradizionale e marketing innovativo
    Economia – Università Roma Tor Vergata
  • Come e perché consuma il “cliente digitale”?
    Eikon Strategic Consulting
  • Case Study Vodafone Italy
  • Case Study Sanofi Italia

Venerdì 27 marzo – 10.00/17.30
Ascolto, azione e misurazione. PR online, Digital Advertising

  • L’ascolto: il monitoraggio web al servizio del marketing analitico
    Metodologie quantitative e qualitative
    Eikon Strategic Consulting
  • Case Study MSD Italia
  • Case Study Telecom Italia
  • Case Study ENI Spa

Giovedì 09 aprile – 10.00/14.00
Qual è il marketing mix digitale (Search Engine Marketing, Content Creation, siti e luoghi aziendali)

  • Potere del contenuto e come è cambiata la forma in oltre 20 anni di web
  • SEO e SEM: fare marketing sui motori di ricerca BizUP

Venerdì 10 aprile – 10.00/14.00
Social Media ROI

  • Come usare e interpretare i digital analytics nei social media BlogMeter
  • Case Study Médecins Sans Frontières

Giovedì 16 aprile – 10.30/16.30
Lo storytelling. Nuovo linguaggio, nuova piattaforma relazionale

  • Story Mastering. Come le storie danno forma alla realtà
    Eikon Strategic Consulting
  • Case Study Coca-Cola Company
  • Case Study Fastweb

Clicca qui per scaricare la brochure.

Per informazioni ed iscrizioni:
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Segreteria Organizzativa
amoroso@economia.uniroma2.it
Tel. 06 72595522/5510

SeminarioWebMktCom2015def

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*