MSD Italia e Digital Accademia lanciano l’Innovation Day

Una maratona dellinnovazione che coinvolgeràsviluppatori ed esperti di marketing, design e comunicazione per la progettazione di strumenti digital e soluzioni innovative nellhealthcare.

Promuovere una cultura differente del “fare azienda”, focalizzata sull’importanza strategica degli strumenti digitali. È con questo obiettivo che Msd Italia, in collaborazione con Digital Accademia, lancia l’Innovation Day, una “maratona dell’Innovazione” che unirà sviluppatori ed esperti di marketing, design e comunicazione nella progettazione di strumenti digitali e soluzioni innovative nell’healthcare.

Il programma della giornata, in programma all’interno di H-Farm, prevede la suddivisione in team selezionati che daranno vita a un vero e proprio laboratorio. L’obiettivo è ricercare, tramite l’innovazione digitale, soluzioni di supporto al medico e al paziente: un esempio è quello di migliorare la consapevolezza da parte del paziente, soprattutto cronico, sull’aderenza alla terapia. Attraverso l’utilizzo dei canali Twitter @msdsalute e @daccademia i lavori dell’Innovation Day saranno seguiti in “real time” e gli highlights verranno raccolti tramite l’hashtag #HealtHFarm.

La giornata sarà inoltre visibile in diretta online tramite Periscope. “L’Innovation Day – afferma Pierluigi Antonelli, presidente e amministratore delegato di Msd Italia – è un’occasione importante per noi perché ci permette di rafforzare ancor più l’innovazione come pilastro fondamentale della nostra Corporate Identity. Il nostro obiettivo è quello di generare una maggiore consapevolezza sul valore della nostra offerta qualificata e distintiva di canali, tecnologie e servizi innovativi per il medico, il paziente e tutti gli attori del mondo sanitario”.

“Sono contento che una realtà importante come Msd Italia abbia scelto questo luogo e soprattutto Digital Accademia per avvicinarsi al mondo del digitale – aggiunge Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm Ventures – Sono convinto che l’Innovation Day costituisca per Msd Italia un importante passo verso l’acquisizione della consapevolezza che il futuro del loro settore non può prescindere dalla trasformazione digitale”. “La digital transformation – sottolinea Tomas Barazza, amministratore delegato di Digital Accademia – è diventata ormai una parte qualificante delle attività di H-Farm; ci proponiamo sempre di più verso le aziende come coloro che possono aiutarli a trasformarsi digitalmente, attraverso programmi di accompagnamento imprenditoriale”.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*