I 10 giornalisti più attivi su Twitter (16 Giugno – 22 Giugno)

Quali sono i giornalisti più social? Quanto hanno postato nell’ ultima settimana su Twitter? Possono essere considerati degli influencer? A queste domande risponde la nostra analisi che prende in esame i dieci giornalisti più attivi (in termini di “cinguettii”) su Twitter in Italia, dal 16 Giugno al 22 Giugno 2015.

gioultimi

Prima posizione per Gianluca di Marzio, giornalista sportivo e inviato di SKY, con 552 tweet. Al secondo posto  Massimo Alberizzi, corrispondente estero del Corriere della Sera, con 502 tweet mentre al terzo Fabrizio Goria, direttore editoriale per il sito East e collaboratore del Corriere della Sera, che arriva a quota 411 messaggi.

Seguono: Fabrizio Bocca, giornalista de La Repubblica, al numero quattro con 219 tweet;  in quinta posizione Michele Arnese, direttore di Formiche.net, con 215 messaggi; 211 per  Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera; al sette troviamo Paolo Cagnan, prima new entry e direttore de La Gazzeta di Reggio, con 200 tweet; a 13 messaggi di distanza Claudio Borghi, scrittore e giornalista de Il Giornale;  Antonio Prudenzano, giornalista ed editore,  è penultimo con 183 precede di una posizione Giovanni Capuano, giornalista di Panorama  e Il Sole 24 Ore, che chiude al decimo posto fissando l’asticella della settimana a 155 tweet (33 meno rispetto la precedente rilevazione).

Best Performer: Fabrizio Bocca.

Worst Performer: Giovanni Capuano.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*