I 10 giornalisti più attivi su Twitter (14 – 20 Luglio)
Quali sono i giornalisti più social? Quanto hanno postato nell’ ultima settimana su Twitter? Possono essere considerati degli influencer? A queste domande risponde la nostra analisi che prende in esame i dieci giornalisti più attivi (in termini di “cinguettii”) su Twitter in Italia, dal 14 Luglio al 20 Luglio 2015.
Prima posizione per Gianluca di Marzio, giornalista sportivo e inviato di SKY, con 672 tweet. Al secondo posto Fabrizio Goria, direttore editoriale per il sito East e collaboratore del Corriere della Sera, con 374 tweet mentre al terzo Massimo Alberizzi, corrispondente estero del Corriere della Sera, che arriva a quota 364 messaggi.
Seguono: Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera, al numero quattro con 360 tweet; in quinta posizione Giovanni Capuano, giornalista di Panorama e Il Sole 24 Ore, con 352 messaggi; 282 per Michele Arnese, direttore di Formiche.net; al sette troviamo Alberto Annicchiarico, giornalista de Il Sole 24 Ore, con 210 tweet; a 27 messaggi di distanza Antonio Prudenzano, giornalista ed editore; Marta Ottaviani, corrispondente estera de La Stampa e unica new entry settimanale, è penultima con 161 e precede di una posizione Gianni Riotta, giornalista de La Stampa, che chiude al decimo posto fissando l’asticella della settimana a 155 tweet (42 in meno rispetto la precedente rilevazione).
Best Performer: Gianluca di Marzio.
Worst Performer: Claudio Borghi.
Scrivi un commento