La pubblicità sulla stampa nei primi otto mesi dell’anno cala del 6,2%. I nuovi dati Fcp gennaio-agosto 2015

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,2%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-agosto 2015 raffrontati allo stesso periodo del 2014 (XLS).

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7,5% a fatturato e +0,0% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,8% a fatturato e -2,2% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -8,1% a fatturato e +0,4% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -0,8% a fatturato e +9,7% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -3,1% a fatturato e -9,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -3,7% e a spazio del -1,9%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,9% e a spazio -3,2%.

I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -2,8% e spazio -0,4%.

Le Altre Periodicità registrano +4,0% a fatturato e +1,3% a spazio.

FCP stampa gennaio-agosto 2015

 – leggi o scarica i dati dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-agosto 2015 raffrontati allo stesso periodo del 2014 (XLS)

 

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