Arriva Twitter Poll, tutti possono creare dei sondaggi

Pochi click e gli utenti del microblog possono fare domande agli altri utenti, tracciarne le risposte, conteggiare i voti con gli hashtag e chiedendo ai partecipanti di retwittare

Twitter lancia Poll, uno strumento grazie al quale tutti gli utenti del microblog possono creare sondaggi in pochi click. “In passato abbiamo offerto diverse modalità per fare sondaggi twittando domande, tracciando le risposte del pubblico, conteggiando i voti con gli hashtag o chiedendo ai follower di favorire o retwittare un tweet per votare. Ora – spiega la società – ognuno potrà creare il proprio sondaggio (una domanda e due possibili risposte) direttamente dalla casella di composizione del tweet e resterà online per 24 ore. Si potrà partecipare ad ogni sondaggio e il voto non sarà reso pubblico”.

“Per chi è interessato a scoprire l’opinione che gli altri utenti hanno su un determinato argomento e per chi crea sondaggi si tratta – aggiunge il microblog – di un modo nuovo di interagire con il grande pubblico di Twitter. Per i partecipanti, Twitter Poll è invece un modo semplice di far sentire la propria voce”. La funzione sarà introdotta nei prossimi giorni gradualmente su Twitter per iOS, Twitter per Android e Twitter.com. “Quando comparirà l’icona dei sondaggi nella casella di composizione del tweet, sarà possibile creare un sondaggio”, conclude la società.

 

Repubblica

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*