Torna PappanoinWeb, il progetto di Tim che porta la grande musica classica sul web

Quattro nuovi appuntamenti trasmessi su telecomitalia.com/pappanoinweb, che saranno disponibili on demand fino al 31 dicembre 2016

Torna PappanoinWeb, l’iniziativa organizzata da Accademia Nazionale di Santa Cecilia e TIM, giunta alla 5° edizione, che digitalizza la grande musica classica grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di TIM.

Il progetto di TIM ha l’obiettivo di estendere al pubblico della Rete la partecipazione ai grandi concerti di musica classica favorendo l’interazione con i protagonisti e gli esperti del settore.

PappanoinWeb si articola in cicli annuali di concerti di musica sinfonica e da camera. L’edizione di quest’anno prevede quattro nuovi appuntamenti trasmessi in streaming live sul sito telecomitalia.com/pappanoinweb, che rimarranno disponibili on demand fino al 31 dicembre 2016.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla introduzione della tecnologia di ripresa “panoramica 360°” che arricchisce la visione con immagini ravvicinate dell’Orchestra, del Coro e del Direttore, dando così allo spettatore del web la sensazione di essere realmente presente in sala.

Ogni appuntamento è preceduto da una guida introduttiva curata da un esperto musicologo insieme al Maestro Antonio Pappano. Durante i concerti gli appassionati di musica possono scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l’esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità.

Il successo dell’iniziativa è testimoniato dagli obiettivi raggiunti: nelle quattro edizioni precedenti infatti sono stati oltre 200.000 gli utenti che hanno seguito i concerti utilizzando le piattaforme di TIM, registrando – solo nell’edizione 2014 – oltre 1.500 conversazioni sui social network.

Con questa iniziativa insieme all’Accademia di Santa Cecilia, TIM prosegue la sua attività di promozione della cultura digitale sul web capitalizzando le possibilità di interazione offerte dalla Rete.

Il progetto è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui TIM opera.

infografica-programma-pappanoinweb-2015-web-ITA

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*