Facebook accelera sulle news con ‘Notify’

Secondo il Financial Times, il social network starebbe per lanciare una nuova app, chiamata ‘Notify’. Obiettivo? mettere insieme contenuti di realtà editoriali diverse, dal Washington Post alla Cnn, che si aprono direttamente sulla piattaforma. 

Fonte: Ansa

Notify‘ dovrebbe arrivare la prossima settimana, stando al Financial Times,  con contenuti di testaste cartacee, digitali e video (ad esempio Vogue, Mashable, Cbs, Comedy Central, Billboard ecc), quasi tutte realtà facenti parte di ‘Instant Articles‘, il format lanciato lo scorso 20 ottobre che consente di visualizzare da Iphone articoli interamente pubblicati sulla app di Facebook (e non più tramite link che rimanda ai siti di news), con funzioni multimediali potenziate e rapidità di download.

Da tempo la tendenza dei principali social è quella di aumentare l’offerta e la qualità di contenuti: da Twitter ‘Moments’ (vedi qui il post)  a ‘Discover‘ di Snapchat (canali che offrono le videonews di giornata), fino alle mosse di Facebook (vedi anche il nostro post sulla funzione search) e alle app “News” di Apple e di Google, che il mese scorso ha presentato un sistema chiamato ‘Amp‘ per rendere più leggere, quindi rapidamente caricabili su smartphone, le pagine web delle testate principali.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*