Le 10 aziende più ricercate su LinkedIn in Italia

LinkedIn ha diffuso, per la prima volta in Italia, una classifica con le Top Company ricercate dai professionisti italiani

La ricerca è basata su un campione di 8 milioni di utenti italiani iscritti al social network professionale.

I risultati possono essere sintetizzati in questa semplice infografica.

MMM

 

I big tecnologici americani si confermano quelli con più appeal ma è da sottolineare il fatto che i brand italiani tengono botta. Ben 6 marchi nostrani nelle prime 10 posizioni.

L’annuncio della classifica, giunta al quarto anno a livello mondiale è stato dato durante il LinkedIn Talent Connect, a Londra l’evento più importante di LinkedIn per il settore del recruitment in Europa, Medio Oriente e Africa.

Marcello Albergoni, Head of Italy di LinkedIn, la spiega così:

“Questa classifica non vuole definire un’azienda migliore di un’altra, ma ha l’obiettivo di individuare le aziende che hanno saputo costruire una forte brand reputation da usare per attrarre i migliori talent presenti online. Queste società hanno saputo comprendere cosa le rende speciali e diverse dalle altre compagnie e qual è il valore aggiunto che possono offrire ai propri dipendenti, riuscendo a trarre vantaggio anche dai social media per valorizzare questo aspetto.”

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*