Istantanee di #pasqua

Abbiamo raccolto su Instagram gli hashtag associati a #Pasqua, con l’obiettivo di misurare i concetti-chiave legati alla festività sul social.

Qualche considerazione:
1. prevalgono gli aspetti ludico-culinari (cibo turismo), nessun riferimento di tipo religioso, forse anche per il carattere prettamente “visuale” del social

2. il cibo ovviamente rappresenta il nucleo più significativo in termini quantitativi, sia come concetto generico (food, foodporn ecc) che specifico (cioccolato, pastiera, colomba). I brand più associati alla Pasqua? Kinder, Lindt e Ferrero

3. tra i luoghi più citati spiccano le mete turistiche dell’Italia meridionale (Palermo, Sicilia, Sorrento), accanto a città come Roma, Milano e Napoli. Tra i luoghi esteri compaiono Parigi, Londra, la Germania e la Polonia

1 Commento su Istantanee di #pasqua

  1. Very valid, pithy, suintccc, and on point. WD.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*