La classifica delle App più usate

Fonte: Statista.com

Secondo una ricerca Nielsen, negli Stati uniti gli utenti che hanno uno smartphone (Iphone o Android) lo usano soprattutto per le app, con una media mensile di circa 40 ore (più di un’ora al giorno). Sempre secondo la ricerca il numero delle app scaricate sul proprio smartphone aumenta, ma non così tanto come la quantità di tempo che si dedica all’uso: più del doppio in quattro anni, come mostra l’infografica.

Infographic: Twice the Time - Same Number of Apps | Statista

Ma quali sono le app più popolari? Secondo i dati elaborati da SensorTower e ripresi da un interessante articolo pubblicato recentemente su ReCode.net spicca Wahtsapp con 41,2 milioni di download. Seguono Messenger (39,3 mln) e Facebook (35 mln).

Ma il dato più interessante è il confronto con lo stesso mese dell’anno precedente: da una parte il calo di download di alcune App (tra cui proprio le prime tre classificate), calo più vistoso per Google App e Pandora; dall’altra la crescita di altre App, come Snapchat, cresciuta del 109%, Uber  (+107%) o AirBnb che ha ancora numeri bassi di download ma è cresciuta di quasi il 32%.

Immagine2

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*