Eventi: il 12 settembre parte la Social Media Week a Roma

Dal 12 al 16 settembre si tiene a Roma la Social Media Week. Location dell’evento, la Casa del Cinema di Villa Borghese. Nel 2015 hanno partecipato 7000 persone con 33 milioni di visualizzazioni e quasi 6 milioni di utenti raggiunti sui social media.

social_media_pins

I dati dell’edizione 2015, registrati da Datanalytics, parlano chiaro: 7000 partecipanti, 203 speaker, una straordinaria partecipazione in Rete con 33 milioni di visualizzazioni dei post dell’evento su Twitter e una portata di quasi 6 milioni di utenti raggiunti. Grandi aspettative, dunque, per l’edizione di quest’anno, organizzata da Business International – Fiera Milano Medi: airbnb ha previsto uno sconto del 15% per tutti i partecipanti alla SMWI.

Per i non addetti al settore, la Social Media Week è uno tra 10 eventi più innovativi al mondo. Obiettivo della conferenza, quello di esplorare a 360 gradi l’impatto dei social media nella società, nell’economia e in una cultura digitale in costante trasformazione. Il tema globale di quest’anno si intitola “The invisible hand: hidden forces of technology”PA digitale, Digital art, Social Wine, Social TV, Snapchat, Gaming, senza dimenticare il Travel blogging e la Pokémon Go mania. Questi sono solo alcuni dei topic del programma della settimana, consultabile sul sito ufficiale dell’evento.

Tra gli speaker di quest’anno, Stefano Morgardi, evangelist di Snapchat, Aldo Agostinelli da Sky Italia, Daniele Contini, Country Manager Italia di Just Eat, Flavia Marzano e Salvatore Ippolito. L’hashtag ufficiale dell’evento è #SMWRME.

Con 8 mila commenti su Twitter, lo scorso anno la Social Media Week di Roma ha registrato un engagement su Twitter maggiore alle edizioni di Los Angeles (6 mila tweet) e Città del Messico (3 mila tweet). Pura casualità oppure un chiaro segnale della portata innovativa degli strateghi del digitale in Italia? Lo scopriremo a conclusione dell’edizione 2016.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*