Social Media Week: un incontro per discutere di healthcare e comunicazione

Si avvia oggi la Social Media Week. Teatro dell’evento la Casa del Cinema a Villa Borghese, Roma. Tra gli eventi targati #SMWRME un incontro per discutere di healthcare e comunicazione digitale.

smw_rome-680x340

La comunicazione medico-scientifica tradizionale si avvale con sempre maggiore frequenza di canali alternativi, primi fra tutti i social network. Questo il topic di discussione della sessione di lavoro Social Media & Trusted Pharma, dal titolo Dal ‘counsellor on line’ per il paziente ai nuovi modelli di marketing sociale. L’approfondimento, inserito all’interno dell’evento romano Social Media Week, si terrà mercoledì 14 settembre alle 17.00 presso la Casa del Cinema a Villa Borghese.

I professionisti del settore medico-farmaceutico devono confrontarsi con nuove piattaforme di diffusione delle informazioni. I social network, infatti, necessitano di un linguaggio differente e consentono una comunicazione più diretta con il paziente. Nella discussione sarà approfondita la figura del cousellor digitale, medico o farmacista che supporta il paziente verso un corretto percorso terapeutico. Ulteriore argomento della lezione lo sviluppo di nuovi modelli di marketing più focalizzati sul paziente piuttosto che sulle tradizionali aree terapeutiche.

Moderatore dell’evento Roberto Adrower, fondatore di Bee-BIP&Co, start up innovativa che opera nel campo del marketing farmaceutico. Interverranno anche Laura del Campo, direttrice di Aimac, l’Associazione italiana dei malati di cancro e Fabiana Fagnani, specialista di web marketing e social media della società di distribuzione Cef Farma.

Il rapporto tra healthcare e media digitali è un trend in aumento. Gli operatori del settore sono chiamati a operare strategicamente per utilizzare il web in modo efficace e consapevole.

Appuntamento il giorno 14 settembre alle ore 17 presso la Casa del Cinema a Villa Borghese.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*