Social Media Week 2016: successo su Twitter con 16.896 tweet

A conclusione della tappa romana della Social Media Week, l’analisi dell’engagement su Twitter: 16.896 tweet totali da 3.745 autori differenti.

Si è conclusa venerdì 16 settembre la tappa romana della Social Media Week, evento di spicco nel campo dei Digital Media. Influencer, brand, best practices e nuovi trend: molti i temi toccati durante gli eventi e le sessioni di lavoro che hanno avuto come palcoscenico la Casa del Cinema a Villa Borghese. Eikon Strategic Consulting ha misurato l’engagement dell’hashtag #SMWRME su Twitter:

  • Dal 12 al 19 settembre sono stati generati un totale di 16.896 tweet da parte di 3.745 account;
  • Il 78,4% dei post generati su Twitter, pari a un totale di 13.244 contenuti, è costituito da retweet: dato comprensibile se consideriamo la natura specificamente live dell’evento;
  • Il giorno con maggiore engagement è stato quello di martedì: sono stati prodotti ben 7.640 post nella sola giornata del 13, complici gli appuntamenti specifici su social broadcasting, app engagement e musica digitale, tutti sold out.

life-is-likea-cup-of-tea-3

Gli account più retwittati sono stati quelli di @SMWRME (4.813 occorrenze), seguito da @paoloigna1 (462) e @Raquel75 (314). Tra quelli che hanno generato il maggior numero di contenuti, invece, detiene il primo posto @paoloigna1, con 1.362 post generati, seguito da @SMWRME (589) e @francy_0207 (519).

top-account-e-top-retwitted

Affianco all’hashtag ufficiale dell’evento, spiccano ai primi posti #smmdayit, #web, #pasocial e #social. Gli account più menzionati sono quelli di @smwrme, del gruppo @benjiefede @flashandrea. Per quanto riguarda i brand, il maggior numero di mention le ottengono @tim_music@warnermusicit.

gli-hashtag-pi-u-utilizzati-definitivo
gli-account-piu-menzionati-def

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*