Eikon Strategic Consulting partner del seminario “Web Marketing & Communication”

La digital experience è il tema cardine della sesta edizione di Web Marketing & Communicationil seminario organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Eikon Strategic Consulting e promosso da FERPI. Quattro incontri, il 22 e il 23 marzo e il 12 e il 13 aprile, per riflettere sulle opportunità del digitale, dalle tecniche di misurazione e monitoraggio alle strategie più efficaci per garantire ai brand e alle organizzazioni una presenza attiva e coinvolgente.

Il corso è a cura di Simonetta Pattuglia - Docente di Marketing, Comunicazione e Media e Direttore del Master – e Paola Aragno - Partner di Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione alla LUMSA – ed è strutturato in una kermesse introduttiva e tre laboratori. Durante la prima giornata, esperti e professionisti del settore provenienti dalle più importanti realtà aziendali nazionali e internazionali forniranno una riflessione ampia e approfondita sugli scenari della comunicazione e del marketing in chiave digital. Parteciperanno alla kermesse Pierdonato Vercellone, direttore comunicazione SISAL e presidente FERPI; Alessandro Zerboni di Open Fiber; Luca Josi di TIM; Alessandro Magnino di Vodafone; Daniela Poggio di Sanofi; Alessandro Sciortino di McCann; Carlo Messori Roncaglia di UM; Raoul Romoli Venturi di Ferrero e Luisa Di Vita di Nissan Italia.

Grande attenzione sarà data anche al ruolo della misurazione a supporto del marketing strategico e operativo: l’intervento di Paola Aragno “La misurazione digitale della customer experience” offrirà una panoramica esaustiva e dettagliata sulle modalità di analisi del customer journey online.

Il seminario proseguirà nei giorni seguenti con tre laboratori pratici, concentrati sull’advertising innovativo (23 marzo), sull’influencer marketing (12 aprile) e sugli strumenti di misurazione della online reputation e della customer satisfaction (13 aprile).

Il Corso è aperto a tutti. Dà diritto al riconoscimento di 200 crediti formativi ai Soci FERPI ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

SEDE DEL CORSO

FACOLTÀ DI ECONOMIA – Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Via Columbia 2, ROMA

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Tel. 02 58312455

Email: casp@ferpi.it

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*