Quanto pesa il brand “Italia” all’estero? MonItaly a InnovAgorà

Lo strumento che monitora in tempo reale la percezione dell’Italia in 20 paesi strategici all’evento InnovAgorà organizzato dal Miur in collaborazione con il Corriere della Sera sui brevetti e l’innovazione della ricerca pubblica italiana

Quanto pesa il “brand Italia” all’estero? Come siamo percepiti nel mondo?
Sul Corriere della Sera di oggi si parla di MonItaly, lo strumento che monitora in tempo reale la percezione dell’Italia in 20 paesi strategici.

dav
L’8 maggio se ne discuterà a InnovAgorà, la piazza dei brevetti e dell’innovazione della ricerca pubblica italiana, durante il talk intitolato “Quanto vale il marchio Italia? Dall’arte alla scienza come viene percepito il brand del Paese all’estero”.
L’appuntamento è promosso dal Corriere della Sera in collaborazione con Eikon Strategic Consultinged è previsto per l’8 maggio 2019 alle 10 presso la Sala del Cenacolo del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano.

Intervengono:

  • Enrico Pozzi AD Eikon Strategic Consulting
  • Marco Morelli AD e Direttore Generale Banca Monte dei Paschi di Siena
  • Maria Rosa Antoniazza Ricercatrice Istituto Italiano di Tecnologia IIT Genova

Modera: Roberta Scorranese Giornalista Il Corriere della Sera

InnovAgorà, promosso dal Miur, è organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, in collaborazione con il Corriere della Sera © La libertà delle idee.

L’evento presenterà le tecnologie più innovative nate nel sistema accademico, per facilitare il processo di trasferimento al tessuto imprenditoriale, al servizio dello sviluppo economico e sociale del Paese. Saranno coinvolti investitori e imprese, attraverso diverse iniziative (pitch di presentazione dei brevetti, incontri b2b, workshop tematici, focus specialistici), che offriranno l’occasione di un confronto diretto con i ricercatori/inventori delle tecnologie in esposizione.
Più info e agenda dell’evento su www.innovagora.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*