BIC – Una certificazione e un premio per le eccellenze italiane nella comunicazione sui media

Best in Media Communication Index è il primo sistema integrato di audit della comunicazione sui media che oppone l’autorevolezza dei numeri alla volubilità delle opinioni

Progetto senza titolo (3)

Dall’esperienza di Eikon Strategic Consulting e Fortune Italia nella misurazione delle performance nasce BIC, Best in Media Communication Index, un sistema integrato di audit della comunicazione sui media.

Oggi tutti possono parlare di un’azienda, di un’organizzazione, di un manager, di un prodotto o servizio. La comunicazione è diventata un’arena narrativa in cui ci confrontiamo a colpi di storie. Il lavoro dei Team di comunicazione è decisivo: devono raccontare storie efficaci e gestire flussi di conversazione con un impatto importante su tutte le dimensioni della reputazione. Ad oggi, però non esistevano certificazioni e premi per questo lavoro.

A BIC hanno già aderito importanti aziende italiane e internazionali, segno di una domanda latente che finalmente trova adeguata risposta.

Best in Media Communication propone un percorso di audit e una certificazione basati su criteri scientifici e oggettivi. BIC è anche un Premio cui accederanno tutte le aziende certificate.

« BIC risponde finalmente a una domanda sempre più pressante di certificazione scientifica della comunicazione aziendale. Oggi sempre di più misurare è essenziale per dimostrare quanto si vale.sottolinea Paola Aragno, partner di Eikon Strategic Consulting e docente di Metriche della comunicazione. ».  

«Al brand Fortune è riconosciuta nel mondo l’autorevolezza e l’indipendenza necessarie a produrre ranking credibili, che diventano uno strumento per misurare e valutare – commenta Fabio Insenga, direttore Fortune Italia -. Con BIC vogliamo applicare questo metodo e questo rigore anche al mondo della comunicazione. Per certificarne i risultati nel modo più oggettivo possibile»

BIC avrà un’ampia copertura mediatica su Fortune Italia con una rubrica fissa e uno “speciale” che racconterà i “protagonisti” di un anno di comunicazione attraverso interviste esclusive.

Per la Timeline completa di BIC consultare: https://www.fortuneita.com/eventi/bic/

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*