#MLCfocus: X Factor 2019, su Twitter vincono i Booda

In vista dell’attesissima finale di X Factor 2019 di domani sera, giovedì 12 dicembre, siamo andati ad analizzare le conversazioni su Twitter sui quattro finalisti: i Booda, Davide Rossi, la Sierra e Sofia Tornambene che, uno contro l’altro, si contenderanno il titolo di vincitore assoluto.
Chi è il più twittato?

xfactor

Almeno sulla piattaforma di microblogging di Patrick Dorsey – dove l’hashtag ufficiale del programma #XF13 è entrato più volte nella classifica italiana dei trendig topic – i vincitori sono i Booda, il gruppo composto dai tre musicisti romani Federica, 27 anni (voce), Alessio, 39 anni (Dj, batteria, Pad) e Martina, 32 anni (basso). Sono loro ad essere citati nel 36% delle conversazioni con hashtag #XF13.

Al secondo posto tra i più citati su Twitter, con il 30%, arriva il gruppo La Sierra, composto da Giacomo e Massimo, due musicisti romani di 26 anni.

Al terzo posto, con il 22%, troviamo Davide Rossi, il 21enne di Rieti. Quarta, in ultimo, con il 12%, c’è Sofia Tornambene, la 17enne di Civitanova Marche, (la favorita dai quotisti di Stanleybet.it che la propongono a 1,70).

L’Universo Twitter ama X Factor ma non è il solo giudice della gara; la parola fine spetterà al pubblico da casa. La partita, insomma, è ancora tutta aperta.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*